Questa piazza virtuale è nata nel 2018, ora a distanza di sette anni si è rinnovata. Tante cose sono cambiate e una nuova impostazione era necessaria.
Uscita dal mondo del lavoro, ho creato questo spazio personale per scrivere e condividere.
Ho subito capito che per comporre racconti o romanzi oltre alla fantasia e alla tenacia, serve, come in ogni ambito, studiare e approfondire. Non basta una buona idea, bisogna imparare a raccontarla.
Così è ancora.
Per fortuna non scrivo per vivere in senso materiale, quindi posso farlo senza pressioni esterne, seguendo il tempo dei miei pensieri, quando un fatto casuale o il riaffiorare del ricordo di avvenimenti passati mi danno lo spunto per strutturare una storia, che è sempre altro rispetto alla realtà da cui prende forma.
Diverso è per le poesie, se così vogliamo chiamarle, che mi raccontano.
La nuova struttura è composta fondamentalmente da quattro blocchi che trovate in colonna alla vostra destra.
inEvidenza:
potrete scoprire, di volta in volta in modo assolutamente casuale, uno o più Racconti, Poesie, o Articoli che porto alla vostra attenzione. Aprendo ciò che vi intriga di più troverete, per la lettura, il testo di riferimento nella sua interezza.
inCategorie:
troverete le quattro tipologie di contenuti, sarete voi a scegliere la categoria e dall’elenco di ognuna, cosa leggere o guardare.
Racconti e Poesie, accompagnate da immagini, sono il frutto del mio sentire e della mia creatività.
Senza Parole, è un altro modo di vedere le cose! Vorrei dire di guardare le cose.
Articoli, si sostanzia di scritti su fatti accaduti o riflessioni personali su argomenti particolari e non è corredata di immagini.
A fondo pagina di ogni pubblicazione c’è la possibilità di una ulteriore navigazione dentro la categoria di riferimento.
inAntologie:
è soltanto una panoramica dei racconti che negli anni, hanno trovato dignità su carta con la pubblicazione in Antologie prodotte da Case Editrici.
Romanzi
In fondo alla colonna di destra, contiene i riferimenti al mio Romanzo -La Pianeta- scritto nel 2022 e pubblicato con Historica Edizioni.
Leggendo la sinossi, la quarta di copertina e scorrendo l’indice, potrete farvi un’idea.
Buona navigazione e buona lettura!